lunedì 10 aprile 2017

IL BLOG RITORNA + NOVITA'

A quasi un anno di distanza dall'ultima volta, ho deciso di riprendere le redini del mio blog e tornare a farmi vivo.
Il 2016, così come l'inizio del 2017, è stato un anno molto fiorente dal punto di vista delle serie tv.
Ci sono state grandi conferme, e straordinarie novità di cui avremo modo di parlare.
Ma le serie tv e Netflix in particolare non sono state le uniche fonti di svago a tiranneggiare sul mio tempo libero, la mia altra più grande passione ha sottratto al panorama seriale parecchio del mio tempo libero: il wrestling WWE.
Già so che in tanti storceranno il naso a sentir parlare di wrestling, capita, l'ignoranza aleggia ovunque.
Purtroppo il nostro Belpaese ha ostracizzato e demonizzato questa fantastica disciplina dai fatti della tragedia Benoit, come se un'intera arte potesse essere ripudiata per un gesto folle di un solo artista.
E' come voler demonizzare il Football a causa di O.J. Simpson (a tal proposito non vedo l'ora di parlarvi di American Crime: The People v OJ Simpson).
Ma ahimè l'ignoranza su tale disciplina esiste e soprattutto è ormai inculcata e quasi radicata nella mente di tutti coloro che non sanno nemmeno come sia fatto un ring wwe.
Il wrestling è uno sport-enterteinment.
Uno sport spettacolo. Lo scopo di questa meravigliosa disciplina è quello di voler raccontare delle storie che siano esse spettacolari, banali, suggestive o inquietanti.
Proprio come nelle serie tv. Quando guardiamo Kane, il Big Red Monster, professarsi il figlio prediletto di Satana, non facciamo altro che osservare un atleta che proprio come gli attori, recita una parte, un copione.
Alle doti attoriale, i wrestler, aggiungono le doti tecniche e sportive. Molti guardando rivalità antiche e stantiee come quella tra Enzo Amore e Rusev è normale che rifiutino questo mondo, giudicandolo per bambini violenti e patriottici.
Ma invito i suddetti a seguire passo passo le storiche rivalità dei Daniel Bryan, dei John Cena, dei CM Punk, degli Stone Cold Steve Austin, Shawn Micheals, Bret Hit-Man Hart, The Rock e degli ultimi AJ Styles e Roman Reigns.
Scoprirete un modo emozionante tanto quanto, o anche più, di quello delle più belle serie tv.
Non vi ho convinti? Peggio per voi.
Bene d'ora in avanti sul blog porterò come al solito le mie impressioni, che siano a caldo o a freddo, le mie recensioni, le mie interviste, come sempre rigorosamente senza rispettare scalette, che altrimenti mi prendo troppe responsabilità.
Le rubriche sulle serie tv continueranno, se qualcun vorrà continuare a seguirle ben venga, ma sappiate che esse verranno rinforzate con altrettante rubriche su quello che giudico il più grande esempio di intrattenimento.
Il blog dunque torna attivo, con Serie TV e Wrestling, due facce della stessa medaglia: quella dell'intrattenimento e della passione.

Nessun commento:

Posta un commento