martedì 15 dicembre 2015

The Muppets 1x01 " Pig Girls don't cry" (Pilot) SENZA SPOILER

E' ufficialmente partita la trasmissione di "The Muppets" della ABC su Sky, sul canale Fox.
La serie, che vede come protagonisti i famosissimi pupazzi Muppets, nati negli anni '50 che dal 2004 sono diventati di proprietà della Disney, è diretta da Bill Prady (di The Big Bang Theory) e da Bob Kushell (che scritto diversi episodi dei Simpson).
Il format della serie è quello di una sitcom di tipo mocumentaristico, stile Modern Family, la pluripremita sitcom che tutti noi conosciamo.
Infatti la scena si svolge dietro le quinte del "Up late with Miss Piggy" ossia il talk show di Miss Piggy, ex fiamma di Kermit la Rana, produttore esecutivo dello show.
Vediamo appunto i vari celebri personaggi come sono dietro le quinte, i vari Muppet si avvicendano a parlare nelle varie interviste dirette, si parte da Kermit, passando per Gonzo, per Scouter ecc.
I nostri celebri personaggi sono leggermente diversi da come li ricordiamo, perchè appunto sono dietro le quinte e vediamo quelle che sono le loro vere "persoalità".
Mai avremmo immaginato i Muppets con l'iPhone, oppure che parlano di Marijuana, o ancora che fanno riferimenti erotici, ma appunto la serie mira soprattutto ad un pubblico adulto.
Oltre a momenti davvero esilaranti la puntata lascia spazio anche alle emozioni, come è giusto che sia in una serie tv che punta a raccontare i personaggi nella "vita reale", "behind the scenes".
Insomma, nel complesso una puntata che rispecchia le mie aspettative?
Beh direi proprio di sì, il prodotto sembra promettere molto bene, e credo si possa ben seminare. 
Nota a margine: la presenza degli Imagine Dragons davvero super la loro performance.

Voto: 7.5

Nessun commento:

Posta un commento