martedì 2 febbraio 2016

#SaiChe?! 10 Cose che non sai GAME OF THRONES (Il Trono di Spade)


Piccola parentesi iniziale.
Per i pochi malati che non sapessero cosa sia Game of Thrones (Il Trono di Spade).... Non ma veramente su che pianeta sconosciuto vivete per non conoscere questa serie.
Sì perché volenti o nolenti tutti hanno sentito parlare di questa serie cult, che ha fatto impazzire il mondo del web.
Quindi sì se vivete in un igloo non connesso a Internet, questa introduzione è quello che fa per voi. Tralasciando che se vivete in igloo non connesso a Internet non potete nemmeno leggere questo post, ma comunque... la scriverò.

Game of Thrones, o come è conosciuta in Italia "Il Trono di Spade", che poi mi sono sempre chiesto perché tradurre e soprattutto adattare i nomi? Lo stesso avviene con i Griffin, in originale "Family Guy" letteralmente uomo di famiglia, quindi capofamiglia o padre di famiglia.
Capisco voler tradurre ma caspita chiamatelo Gioco dei Troni.
Dopo questa inutile e sconclusionata digressione parliamo della serie.
Game of Thrones è una serie fantasy basata sui romanzi di George Martin (Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco) che narra le vicende di varie famiglia che abitano il continente di Westeros diviso in varie città a capo delle quali ci sono alcune famiglie, ma tutti sottostanno alla corona dei sette regni, ad Approdo del Re in cui c'è il tanto bramato Trono di Spade.
Esso causerà una serie di guerre e giochi di potere.


Dopo questa infinita parentesi possiamo parlare dell'argomento principale.
Allora:

10 COSE CHE NON SAPETE SU GAME OF THRONES.

1) Kit Harington, che interpreta Jon Snow, fino all'età di 11 anni ignorava che il suo nome Kit stesse per Christofer.


2) Nella scena in cui Daenerys Targaryen, interpretata da Emilia Clarke, sta mangiando un gigantesco cuore di cavallo, l'attrice in realtà stava mangiando una enorme caramella gommosa.

3) Gwendoline Christie, che interpreta Brienne, ignora la sua data di nascita.

4) Charles Dance, interpereta Tywin Lannister che come sapete ha tre figli avuti dal matrimonio con una certa Joanna, ha tre figli ed è sposato con una donna di nome Joanna. 

5) Nella prima registrazione del Pilot, Daenerys e Catlin Stark non erano interpretate da Emilia Clarke e Michelle Fairley. Anche per questo il pilot fu bocciato dalla HBO che ne pretese una nuova registrazione con le due attrici succitate.

6) L'attore che interpreta Hodor è anche un deejay.

7) L'attore che interpreta l'AMATISSIMO Joffrey Baratheon, da piccolo ha recitato anche in Batman Begins, interpretando un bambino che viene salvato da Batman per l'appunto.
A questo punto ci chiediamo, sopratutto Ned Stark si starà chiedendo chi gliel'ha fatto fare a Batman di starsi a scomodare.

8) L'attrice che interpreta Shae, la prostituta di Tyrion Lannister ha esordito nel mondo dello spettacolo facendo niente meno che la porno attrice. Insomma era nel suo destino.

9) Michelle Fairley, che come ho detto sopra interpreta Catlin Stark, l'avete già vista anche in Harry Potter nei panni di una babbana, niente meno che la madre di Hermione.

10) Scientificamente parlando è stato dimostrato che la Montagna potrebbe davvero far implodere la testa di Oberyn come fatto nel telefilm.


 Bene qui si concludono le curiosità relative a Game of Thrones, presto tornerò con un articolo simile, relativo ad un'altra serie. La mia serie preferita in assoluto. Indovinate un po' di cosa si tratterà?!?1


2 commenti:

  1. ora che so che quel cuore era una caramella gommosa gigante non vedrò più quella scena con gli stessi occhi ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ha sconvolto anche me quella notizia ahahahahah :)

      Elimina