giovedì 7 gennaio 2016

BREAKING BAD e BETTER CALL SAUL sbarcano su NETFLIX ITALIA



Avete letto bene.
Beh mi dispiace per tutti coloro che da quando Netflix è arrivato in Italia non hanno fatto altro che screditarlo, non considerando che in soli tre mesi di vita non avrebbe potuto contare gli stessi titoli del catalogo Statunitense, m questi due titoli cult sono ora su Netflix doppiate in italiano, e ovviamente si è liberi di vederli anche in lingua originale.

Ma per i pochi che ancora non lo sapessero, che cos'è Netflix?
Netflix è un sito di streaming online LEGALE che si attiva ad abbonamento.
Per la misera cifra di 7,99 euro si potrà accedere ad un catalogo non immenso, ma comunque esteso e sempre in continua crescita.
Ho voluto sottolineare il "legale" perché l'errore che in molti commettono è pensare che gli altri siti streaming sono legali.
"Perché pagare lo streaming di Netflix quando quello di **** è gratis?" un ottimo ragionamento... ma perché lavorare quando posso svaligiare una banca?
Perché che lo vogliate o no la pirateria è illegale, è un crimine.
Netflix per una cifra minima può sconfiggere la pirateria. Perché vedere necessariamente gratis un prodotto che è costato milioni di euro alla produzione.
Molti insistono sul fatto che abbonarsi a Netflix sia un spreco di soldi dal momento che una cifra così alta non sia corrisposta da un catalogo all'altezza.
Partiamo dal fatto che Netflix propone tutte le serie originali Netflix, basti vedere Narcos, Orange is The new Black e BoJack Horseman giusto per citarne alcune e in più sono presenti delle serie cult tra cui Doctor Who, Sherlock, Dexter e Dottor House, ma ciò che è ancora più importante è che il catalogo è in crescita continua, avendo solo tre mesi di vita, permettete che contare già su certi titoli sia un colpo grosso. Speriamo solo che Breaking Bad e Better Call Saul riescano a convincere coloro che ancora son scettici.
Ah inoltre vorrei farvi notare come dal 15 febbraio avrà inizio la seconda stagione di Better Call Saul che verrà trasmessa in esclusiva su Netflix, episodio dopo episodio, uno a settimana, fatto anomalo per Netflix che è solito caricare sul catalogo tutta una stagione in una volta.
Ma è chiaro stavolta hanno fatto davvero un colpo gobbo.









Nessun commento:

Posta un commento