giovedì 14 gennaio 2016

#CONSIGLIO: BOJACK HORSEMAN (SENZA SPOILER)

Dopo avervi consigliato Mr. Robot, eccomi qui a consigliarvi un'altra serie davvero ben fatta.
Ovviamente eviterò di farvi degli spoiler che potrebbero rovinarvi la visione della serie.
La serie di cui vi parlo oggi è BoJack Horseman, serie a cartone animato, prodotta da Netflix.
Infatti sul catalogo di Netflix trovate tutti i 25 episodi, 12 per stagione più uno special di Natale.
Vi starete chiedendo, come mai ho parlato di spolier se si tratta di un cartone animato, insomma i Griffin e i Simpson stessi non presentano una trama, esatto ma il bello e il particolare di questa serie originale Neflix sta proprio in questo.
Troverete sempre battute brillanti e di critica sociale, proprio alla Griffin o alla Simpson, ma inoltre sarete accompagnati da una vera e propria trama orizzontale.
Veniamo a presentare un po' i personaggi.
Il nostro protagonista BoJack Horseman, come suggerisce il nome è un cavallo antorpomorfizzato, sì perché in questa serie sarà normale veder convivere uomini e animali antropomorfi, anzi saranno loro quelli più frequenti.
BoJack è un star di Hollywood che vive in una enorme villa, lui che ha avuto il successo con la sitcom "Horsin' Around" ora è in  preda alla depressione, con un patrimonio immenso, ma senza i giusti stimoli e senza nuove offerte  di lavoro.
Per provare a ridare slancio alla sua carriera decide di scrivere un libro insiema Dyane una scrittrice.
Inoltre lo vedremo coinvolto con diversi altri personaggi ad esempio la sua agente Princess Caroline, una gatta antropomorfa, un suo rivale, un cane antropomorfo Mr Peneaut Butter, e il suo "coinquilino" Toad.
Toad, che per inciso nella versione inglese è doppiato da Aaron Paul il Jesse Pinkaman di Breaking Bad, è un ragazzo che ad una festa si addormentò sul divano di BoJack e da lì non se ne è mai più andato.
BoJack gli e ne dice di tutti di colori, ma in fondo è consapevole che senza di lui la sua vita sarebbe ancora più triste.

Quindi che cosa aspettate a recuperare questo piccolo capolavoro del piccolo schermo, ovviamente su Nerflix.
Affrettatevi dato che la terza stagione è alle porte.

Nessun commento:

Posta un commento