domenica 25 ottobre 2015

Review: The Big Bang Theory 9x01-02-03 The Matrimonial Momentum; The Separation Oscillation; The Bachelor Party Corrosion.



 

Ben ritrovati lettori del blog. Ho già recensito gli episodi 4 e 5 della nona stagione di Big Bang Theory, essendo i più recenti, però mi sembra giusto recensire anche i primi 3.
Allora facciamo un piccolo passo indietro su quella che è stata l’ottava stagione.
Penny e Leonard sono sul punto di sposarsi, a Las Vegas e Amy ha scaricato Sheldon.
E’ da qui che riparte la Nona. Penny e Leonard si sono sposati, e neanche il tempo di pronunciare il fatidico sì e ci sono già i primi problemi.
Leonard aveva confessato a Penny che precedentemente aveva baciato una ragazza, mentre era già fidanzato con Penny. Ciò che Lenny non aveva confessato è che però lei lavora ancora con lui.
Quindi la prima notte di nozze Leonard la passa con…. Sheldon.
Sheldon che è stato lasciato definitivamente da Amy per via delle continue pressioni di Shedon.
Alla fine della puntata abbiamo Sheldon e Leonard soli in casa che si ritrovano a parlar male delle donne.
Nel secondo episodio la situazione tra Penny e Leonard sembra complicarsi, entrambi infatti cercano di sabotare la loro relazione perché entrambi non si sentono all’altezza del loro partner.                                                            
I due in fine si confideranno le loro paure e le supereranno, direi definitivamente.
Sheldon nel frattempo continua a comportarsi in modo immaturo, cercando di far arrabbiare Amy registrando una puntata di “Divertiamoci con le bandiere” dove insulterà la sua ex.    



Nel terzo episodio i ragazzi partono per il Messico per celebrare l’addio al celibato di Leonard.
Sheldon restio viene convinto dal fatto che trascorreranno il loro tempo nella casa dello scienziato Richard Feynman e inoltre viaggeranno proprio sul suo camper.
Il viaggio verrà interrotto a causa di una ruota bucata. Intanto Amy convince Penny ad avvisare la sua famiglia che si è sposato, Penny fa altrettanto obbligando Amy ad avvisare sua madre che ha rotto con Sheldon.


                   

Veniamo alle MIE considerazioni. Leggendo quanto scritto sopra la rottura con il passato è evidente. Tanto che se uno non avesse mai visto lo show, e leggesse queste recensione penserebbe a Big Bang Theory come un sitcom normale e classica, stile Friends e How I met your mother, ovvero tutte le trame ruotano attorno alle storie di amore dei protagonisti.
Sì perché è questo che BBT sta diventando, ha perso i suoi elementi di novità.
Ripeto la serie secondo me si regge su Sheldon e Amy. Credi che Sheldon, che regala sempre momenti esilaranti, basti pensare alla scena in cui canta vicino al camper, e Amy d’altro canto è l’unica che può dare scossoni alla trama.
Credo che Lorre abbia fatto questa genere di scelta per non rendere ripetitiva la serie.
Credo come ho detto che il personaggio di Amy al momento sia il più interessante e speriamo che non diventi banale, e marginale. Marginale come lo sono diventati Howard, Raj e Bernadette.
Che dire, vi invito a leggere le review degli episodi 4 e 5 e commentare facendomi sapere, inoltre vi invito a seguire il blog, perché martedì arriverà sicuramente la recensione del sesto episodio.
Stay tuned






Nessun commento:

Posta un commento