martedì 20 ottobre 2015

Review: The Big Bang Theory 9x05 (The Perspiration Implementation)




Salve a tutti lettori. E’ da poche ore stata rilasciata la quinta puntata della nona serie di Big Bang Theory.
Questa quinta puntata è stata l’ennesima che testimonia il cambiamento, della sitcom, con il passato. Quello che qui vediamo è uno Sheldon sempre più incline ai sentimenti. Il suo amore per Amy è vero ed implacabile. Bisogna dire però che spunti legati all’ambiente nerd rimangano come gli accenni a Game of Thornes, Pokemon, Star Wars ecc.
Sicuramente l’evoluzione della sitcom continua e, devo dire, il livello dei singoli episodi cresce puntata per puntata. Quella che prendo oggi in esame è infatti una puntata di ottimo livello.
Una puntata in cui anche Raj e Howard hanno avuto il loro spazio.
E’ sempre più evidente come la centralità delle puntate si focalizzi sempre più su Sheldon e Amy.
Qui i due cercano di sostituire il loro ex partner, con tentativi maldestri da parte di Sheldon e con una insicurezza nell’intraprendere una nuova storia da parte di Amy.
Molto bella la parte finale con il monologo sul pianerottolo dove assistiamo a quello che è, secondo me, il preludio della loro riunione.
I due sono fatti per stare insieme e soffrono troppo lontani l'uno dall’altra.
Nel complesso valuto questa come una buona puntata, le risate ci sono, in una quantità nettamente inferiore a quelle delle prime 4-5 stagioni, ma ci sono.
Vedremo cosa riuscirà ad inventarsi Lorre, che certamente non è uno sprovveduto.
Soffermandoci, in chiusura, sulle prestazioni dei singoli attori, segnalo una prestazione di davvero alto livello da parte di Kevin Sussman, che interpreta Stuart Bloom, che con una serie di espressioni facciali nel dialogo con Penny, Amy e Bernie, riesce ad essere molto convincente e divertente, dando come al solito al suo personaggio una fortissima caratterizzazione.
Spero di non avervi annoiato troppo e ci vediamo domani con la recensione di Fargo 2x01-02


Nessun commento:

Posta un commento