mercoledì 21 ottobre 2015

#Review: Fargo 2x02 "Before of the law"


Questo secondo episodio di Fargo ci permette di conoscere meglio i personaggi e gli scenari alle spalle di essi.
L’episodio si apre all’interno della casa dei
Gerhardt. All’interno della famiglia è in corso una sorta di guerra civile tra Floyd, moglie del marito a capo dell’impresa orami non più in grado di gestire l’organizzazione malavitosa per via dell’ictus, e il figlio maggiore Dodd.
La famiglia viene incontrata da Joe Bulo, Mike Milligan e soci, essi vogliono prendere il controllo dell’organizzazione di famiglia per espandere i domini della mafia di Kansas City.
Floyd sarebbe disposta ad accettare l’offerta di acquisizione per dare respiro alle casse della famiglia e anche per evitare una guerra.
Dodd non accetta che a capo ci debba essere sua madre, quindi è alla ricerca di Rye, in modo da convincere il fratello più giovane a scegliere lui come capo dell’organizzazione.
Rye però come sappiamo è già defunto.
Intanto Peggy ed Ed vogliono continuare le loro vite come se nulla fosse successo.
Ed, che lavora in una macelleria arriva per sino a macellare il cadavere di Rye per facilitare l’occultamento.
La scena che più mi ha coinvolto è quella al posto di blocco dove Mike Milligan la sua gang vengono fermati dall'agente Larsson, scena che mi ha ricordato il posto di blocco dell'agente Gus Grimly con Lorne Malvo. Quella volta finì diversamente. Forse Gus era meno tagliato per il ruolo di agente rispetto all'agente Larsson, sicuramente un personaggio come Malvo non nasce due volte nella stessa serie. Ma sicuramente quella è una scena ricca di patos, ho più volte temuto per l'agente Larsson.



Assolutamente enigmatica è la scena finale.
Quella voce fuori campo finale sembra lasciare intendere l’esistenza di forme di vita estranee alleterra, così come si era pensato osservando quei raggi verdi che aveva visto Rye nella prima punta.
La punta chiude così dunque, e qui anche la nostra recensione, credo che questa serie e questo enigma promettamolto bene, non ci resta che andare avanti e lasciare che questa serie continui a coinvolgerci.


A breve pubblicherò un post sulla prima serie di Fargo per completare l’argomento. A presto.





Nessun commento:

Posta un commento