mercoledì 21 ottobre 2015

Review: FARGO 2x01 (Waiting for Dutch)


Fargo è tornato. Fare meglio della prima stagione sarà sicuramente difficile, ma la premiere ci lascia ben sperare. Infatti questo primo episodio ci mette davanti sicuramente ad un prodotto di alto livello.
L’ambientazione non ci è nuova, la conosciamo bene, è la stessa del film dei fratelli Coen e della prima stagione. Si torna indietro di qualche anno, dove il padre dell’agente Molly, personaggio della prima stagione, è alle prese con l’incidente di Sioux Falls, storia realmente accaduta.
Sulla scena subito la famiglia malavitosa dei
Gerhardt, il cui boss ha un ictus lasciando a capo la moglie Floyd. Nel frattempo il loro più giovane figlio, Rye cerca di ottenere l’approvazione della famiglia con un tentativo di estorsione ai danni di un giudice. Questo tentativo di estorsione finisce male:
3 omicidi. Il giudice, che aveva provato a scacciare Rye con un repellente, il cuoco e la cameriera del bar dove è accaduto il misfatto.
Uscito dal locale Rye viene investito, accidentalmente, da Peggy Blomquist
, che occulta il corpo dell’uomo poi ucciso dall’impacciato fidanzato Ed interpretato da Jesse Plemons (Todd di Breaking Bad).
Sulla scena del crimine arriva l’agente Lou Solverson, padre di Molly Solverson, e Hank Larsson, suocero di Lou.
La scena clou sicuramente è quella all’interno del locale dove Rye uccide il giudice, il cuoco e la cameriera. Questa è una scena carica di tensione, interrotta dallo sbalzo di Rye, nervosissimo, sorpreso dalla cameriera. E’ una scena tragi-comica, è una scena di Fargo, ricca di questi momenti.
Che altro dire? Sicuramente è una premiere che arricchisce questa serie di aspettative.
Chiudo con un quesito a voi. Cos’erano quei raggi verdi che distraggono Rye fuori dal locale? Forse gli alieni?
Io vi saluto e vi aspetto al prossimo episodio di Fargo.












2 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto sta serie!
    La aggiungo sulla lista (ormai infinita xD) delle serie che devo vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la straconsiglio, parti ovviamente dalla prima, sebbene siano separate. La prima è magnifica ;)

      Elimina